Visione indipendente ed eccellenza editoriale
Fondata nel 2004 da Andrea Albertini e tuttora a conduzione familiare, Damiani Books è una casa editrice italiana indipendente impegnata nella realizzazione di libri unici e visionari, con un focus principale su fotografia, design, cultura pop e moda.
Qualità italiana d’eccellenza e distribuzione internazionale
Radicata in una tradizione tipografica centenaria, Damiani Books produce e stampa tutti i propri volumi in Italia. Uniamo il sapere artigianale a soluzioni produttive innovative per raggiungere i più alti standard di qualità nella stampa, nei materiali e nel design. I nostri libri sono distribuiti in tutto il mondo.
Maestri della fotografia e autori emergenti
Artisti provenienti da ogni parte del mondo e da contesti diversi trovano nel nostro team italiano passione e professionalità. La casa editrice offre una piattaforma per nuove prospettive e linguaggi visivi, promuovendo attraverso le proprie scelte editoriali valori di uguaglianza di genere e libertà di espressione.
Cura tecnica e creativa
Il nostro team accompagna gli artisti in ogni fase del processo editoriale, dalla pre-stampa alla stampa, condividendo soluzioni che trasformano ogni libro in una testimonianza visiva e in una pubblicazione unica.