Dal 11 settembre 2025 al 1° febbraio 2026 il McNay Art Museum di San Antonio ospiterà la mostra Sandy Skoglund: Enchanting Nature, realizzata in collaborazione con Paci Contemporary Gallery.
Celebre per la cura maniacale dei particolari, Skoglund crea tableau utilizzando oggetti fatti a mano, materiali di recupero e modelli dal vivo, dando vita a scene di grande impatto visivo che esplorano il rapporto tra artificiale e organico.
Per la prima volta, l’artista americana presenta ingrandimenti fotografici tratti dalle sue installazioni più iconiche, Radioactive Cats e Revenge of the Goldfish, oltre al debutto di Fresh Hybrid. Completa l’esposizione un’installazione che riveste le pareti del museo con motivi derivati da Revenge of the Goldfish (1981), trasformando l’architettura in un’estensione immersiva della sua ricerca artistica.
La mostra sarà accompagnata dal volume Enchanting Nature di Sandy Skoglund, pubblicato da Damiani in collaborazione con il McNay Art Museum e Paci Contemporary Gallery. Il libro include un’intervista all’artista a cura di Laura van Straaten e la documentazione fotografica delle opere esposte, offrendo un approfondimento prezioso sul percorso della Skoglund.
>>> Biglietti e maggiori informazioni sul sito McNay Art Museum
📍McNay Art Museum - 6000 N New Braunfels Ave, San Antonio